MSC SEAVIEW: a passeggio sul Mediterraneo

Qualche giorno fa siamo state siamo state invitate insieme ad altre agenzie di viaggio e operatori del settore a visitare in anteprima la nave MSC Seaview che è stata varata sabato nel porto di Genova dalla consueta madrina di MSC:  Sophia Loren.  E’ stato programmato per l’occasione  un mega spettacolo con tanto di fuochi d’artificio, presentazione della serata da Michelle Hunziker e concerto di Zucchero a bordo.

Io e le mie colleghe abbiamo girato in lungo e largo la nave  e immediatamente vogliamo condividere le nostre impressioni e farvi conoscere le novità assolute di questo colosso del mare.

Msc, Seaview, Tropical Spirit

Msc Seaview

Caratteristiche della nave

La nave, la più grande costruita in Italia, può ospitare 5179 passeggeri, è la prima di una nuova generazione di navi. Evoca un pò i grandi transatlantici del passato, maestosa, elegante con grande uso di vetri e colori chiari. Con tale nave si è cercato di riavvicinare gli ospiti al mare. Ultimamente infatti la costruzione di navi sempre più grandi e alte  tendeva ad allontanare visivamente i clienti dal mare. Tra le novità principali troviamo: la passeggiata quasi a pelo dell’acqua che circumnaviga tutta la nave, le vetrate disseminate nei vari ponti, per l’appunto il ponte 7 e il ponte 8 sono tutti di vetro, gli ascensori panoramici, le passerelle in vetro. A bordo ci sono 2067 cabine, la maggioranza con balcone. La nave offre due ristoranti  a buffet, di cui uno al ponte 8 con tavoli sulla promenade, e con la possibilità quindi  di mangiare al sole all’aperto. Un’altra caratteristica sono i ristoranti tematici: steakhouse, bistro francese, ristorante di pesce con il  celebre chef stellato spagnolo Ramon Freixa, ristorante asiatico e sushi food bar. Innumerevoli poi i bar sia interni che esterni alla nave: champagne bar, seaview bar, sport bar per citarne alcuni. Una vera città galleggiante!

Msc, Seaview, Tropical Spirit

Cabina esterna con balcone Msc Seaview

Veduta Msc Seaview

MSC, Seaview, Tropical Spirit

Esterni MSC Seaview

Divertimento

Come in tutte le navi da crociera le occasioni di divertimento sono infinite. Tutti dai bambini agli anziani hanno possibilità di svago. Per i bambini in questa nave molto bello è lo spazio dedicato al parco acquatico. Con uno scivolo enorme, piscine, giochi d’acqua con tanto di ponte tibetano, un vero paradiso per bambini e ragazzi. Naturalmente ci sono i vari miniclub divisi per fasce d’età dai piccolissimi con sale dotate di lego e altri giochi stimolanti, a sale equipaggiate con ipad, musica, video per gli adolescenti che qui possono sperimentare le loro passioni quotidiane.

Per gli sportivi la palestra è iper attrezzata ed è possibile allenarsi con una splendida vista sul mare. La spa è lussuosa e offre splendidi trattamenti per viso e corpo, è presente un’ ampia area termale con sauna, bagno turco, percorsi emozionali , docce Kneipp e tutto quanto può essere dedicato al benessere del corpo. Inutile dire poi che svariate piscine sono localizzate su vari punti della nave.

Se di giorno non si ci annoia, la sera è puro divertimento si può passare dagli spettacoli in teatro, alla discoteca all’aperto, dal cinema al casinò, le occasioni di svago sono innumerevoli.

 

Parco acquatico MSC Seaview

 

MSC, Seaview, Tropical Spirit

Scivolo MSC Seaview

 

MSC, Seaview

Interni MSC Seaview

Bar Drive In MSC Seaview

MSC, Seaview Tropical Spirit

Aperitivo sulla Msc Seaview

Yacht Club

Una caratteristica di diverse navi di MSC è lo Yacht Club collocato all’interno della nave. Una nave nella nave la possiamo definire, ossia uno spazio dedicato a un numero ristretto di ospiti con cabine, ristorante, spazi di svago, piscina. In questa area si ha inoltre servizio maggiordomo 24 ore su 24, bevande illimitate e reception concierge separato. Un modo quindi di distinguersi dal resto della clientela in un ambiente più raccolto e meno affollato. Questa area può ospitare massimo  duecento clienti. Le cabine sono più ampie e gli spazi comuni lussuosi. Ho sempre trovato questa scelta di MSC interessante, un modo di distinguere la clientela ma anche un modo di avvicinare determinati ospiti alla crociera sfatando il mito di un prodotto massificato.

Una delle piscine MSC Seaview

Itinerari

La Seaside per l’estate salperà da Genova ogni domenica e viaggierà per sette giorni nel Mediterraneo toccando: Napoli, Sicilia, Malta, Barcellona e Marsiglia. In inverno verrà spostata  invece nell’area Caraibica.

Penso che l’esperienza della crociera vada provata, a priori uno spirito nomade come il mio che ha bisogno sempre di muoversi e scoprire riteneva che la crociera fosse un modo di viaggiare per persone in età avanzata; in realtà posso ora affermare che la crociera è una vacanza adatta a tutti  da provare assolutamente, con tutti questi intrattenimenti e comodità ciascuno troverà il proprio spazio e la propria soddisfazione. La sensazione di completo relax senza dover occuparsi di nulla, l’incontro con persone provenienti da tutto il mondo, il puro divertimento nelle varie attività proposte, la vista di luoghi incredibili del mondo, sono solo alcune delle sensazioni che si potranno provare e contribuiranno a portare con sé un bagaglio di ricordi e di emozioni uniche.

A questo punto vi aspettiamo in agenzia per farvi provare la magia della crociera!

 

 

Potrebbe interessarti anche….

No Comments

    Leave a Reply