Londra a Natale

L’atmosfera di Londra a Natale è veramente unica. Saranno le illuminazioni bellissime per la città, saranno le decorazioni natalizie in ogni angolo, saranno le vetrine particolari ma sembra di vivere in una favola.

Londra a Natale: Le strade di Londra

Le classiche strade: Regent Street, Bond Street, Leicester Square sono un tripudio di luci e colori. In Piccadilly Street sono sempre da vedere le vetrine di Fortnum & Mason, ogni anno con temi diversi, per non parlare di Covent Garden con le sue palle argentate, il vischio e decorazioni particolari. Trafalgar Square con il suo albero illuminato. Ogni strada riserva sorprese con addobbi che lasciano a bocca aperta.

Regent Street, London, Tropical Spirit

Regent-Street

National History Museum, Londra a Natale, Tropical Spirit

National-History-Museum

Bella poi la pista di pattinaggio davanti al National History Museum, dall’atmosfera molto newyorkese con albero centrale annesso.

Che dire poi di Harrods a Knightbridge, l’esterno è stupendo e visibile da lontano con cascate di luci, ma all’interno tantissime decorazioni natalizie fanno venire voglia di arredare qualsiasi angolo della casa.

Harrods, Londra, Tropical Spirit

Londra a Natale : Mercatini

Stupefacenti i mercatini sparsi per la città: Leicester Square Market centralissimo, uno dei più forniti di decorazioni in legno e altri addobbi, Southbank Centre Christmas Market, lungo il Tamigi, Camden Christmas Market, ovviamente a Camden Town e poi Hyde Park Christmas Market con annesso Winter Wonderland, in stile bavarese all’interno del parco.

Londra a Natale: Kew Gardens

Un altro luogo con insolita atmosfera:  i Kew Gardens, i giardini della Corona inglese a sud ovest di Londra,  nella zona 4.  La passeggiata serale è molto suggestiva, quasi magica. Insolite illuminazioni sugli alberi o proiezioni spettacolari  creano atmosfere uniche e  giochi di luce strani e particolari, il tutto condito con musiche natalizie, molto romantico. I giardini si possono visitare dalle 17 alle 22 e conviene prenotare la visita.

Kew Grdens, Londra, Tropical Spirit

La serra finale illuminata che cambia colore a suon di musica crea spettacoli tipo questi.

serra illuminata a Kew Gardens, Londra a Natale, Tropical Spirit

Kew-Gardens

serra illuminata a Kew Gardens, Londra a Natale, Tropical Spirit

kew-gardens

Londra è sempre bella ma a Natale è veramente unica, spirito natalizio allo stato puro!

Per altri consigli su cosa vedere a Londra ecco un altro post

Potrebbe interessarti anche….

No Comments

    Leave a Reply