Londra a Natale

L’atmosfera di Londra a Natale è veramente unica. Saranno le illuminazioni bellissime per la città, saranno le decorazioni natalizie in ogni angolo, saranno le vetrine particolari ma sembra di vivere in una favola. La città è sempre meravigliosa ma nel periodo natalizio dà il meglio si sé.

Covent Garden Londra - Tropical Spirit

Covent Garden Londra

Londra a Natale: Le strade di Londra

Le classiche strade: Regent Street, Bond Street, Leicester Square sono un tripudio di luci e colori. In Piccadilly Street sono sempre da vedere le vetrine di Fortnum & Mason, ogni anno con temi diversi, per non parlare di Covent Garden con le sue palle argentate, il vischio e decorazioni particolari. Trafalgar Square con il suo albero illuminato. Ogni strada riserva sorprese con addobbi che lasciano a bocca aperta.

Regent Street, London, Tropical Spirit

Regent-Street

Bella poi la pista di pattinaggio davanti al National History Museum, dall’atmosfera molto newyorkese con albero centrale annesso.

National Museum Londra - Tropical Spirit

National Museum Londra

Che dire poi di Harrods a Knightbridge, l’esterno è stupendo e visibile da lontano con cascate di luci, ma all’interno tantissime decorazioni natalizie fanno venire voglia di arredare qualsiasi angolo della casa. Non bisogna assolutamente perdere un giro all’interno per vedere tante nuove ispirazioni sulla moda e sulla casa, decorazioni natalizie poi di tutti i tipi.

Natale a Londra

Vetrina di Natale a Londra

Harrods a Natale

Harrods a Natale

Londra a Natale : i Mercatini di Natale

Stupefacenti i mercatini sparsi per la città: Leicester Square Market centralissimo, uno dei più forniti di decorazioni in legno e altri addobbi, Southbank Centre Christmas Market, lungo il Tamigi, Camden Christmas Market, ovviamente a Camden Town e poi Hyde Park Christmas Market con annesso Winter Wonderland, in stile bavarese all’interno del parco. Difficile dire quale sia il migliore sono tutti da vedere e fare acquisti a tema.

Londra a Natale: Kew Gardens

Un altro luogo con insolita atmosfera:  i Kew Gardens, i giardini della Corona inglese a sud ovest di Londra,  nella zona 4.  La passeggiata serale è molto suggestiva, quasi magica. Insolite illuminazioni sugli alberi o proiezioni spettacolari  creano atmosfere uniche e  giochi di luce strani e particolari, il tutto condito con musiche natalizie, molto romantico. I giardini si possono visitare dalle 17 alle 22 e conviene prenotare la visita.

Kew Gardens a Natale

Kew Gardens a Natale

 

 

La serra finale illuminata che cambia colore a suon di musica crea spettacoli tipo questi.

serra illuminata a Kew Gardens, Londra a Natale, Tropical Spirit

Kew-Gardens

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Londra è sempre bella ma a Natale è veramente unica, spirito natalizio allo stato puro!

Per altri consigli su cosa vedere a Londra ecco un altro post

Potrebbe interessarti anche….

6 Comments

  • Reply
    Ilaria Fenato
    12 ottobre 2020 at 9:20

    Sono stata anche io a Londra durante il periodo natalizio e cambia proprio volto! Sarebbe stato bello andare anche quest’anno ma sarà per il prossimo, intanto guardo le tue foto, soprattutto quelle dei Kew Gardens che non ho avuto modo di visitare! Sembrano bellissimi!

    • Reply
      tropicalspirit
      12 ottobre 2020 at 13:30

      Sì Londra sotto Natale è splendida e Kew Garden è un’alternativa alle classiche decorazioni cittadine!

  • Reply
    Silvia The Food Traveler
    24 novembre 2020 at 13:40

    Sono stata a Londra nel periodo di Natale qualche anno fa, e l’atmosfera è veramente magica. Ho ancora in mente Oxford Street con le decorazioni, come se l’avessi vista ieri. E i canti di Natale, la gente con i pacchetti dei negozi… Che nostalgia! Poi in questi giorni in particolare ho una voglia incredibile di tornare a Londra – forse anche perché è stato l’ultimo viaggio di quest’anno.

    • Reply
      tropicalspirit
      24 novembre 2020 at 17:23

      Sì anche io tornerei proprio volentieri è così bella durante le feste!

  • Reply
    Patrizia
    23 novembre 2021 at 12:04

    Io ho trascorso un Natale a Dublino e noto molte somiglianze con quello di Londra. Immagino la bellezza di una città che solitamente non mi fa impazzire, ma che con le luci e gli addobbi diventa magica!

    • Reply
      tropicalspirit
      24 novembre 2021 at 9:17

      Sì in quanto a decorazioni e luci Londra a Natale si distingue sempre, io amo invece questa città ma vista con l’atmosfera natalizia ancora più affascinante

Leave a Reply